Diario delle dediche
Un omaggio dedicato a tutte le persone che hanno voluto lasciarmi un pensiero in segno di affetto e stima, grazie con tutto il mio cuore a voi che arricchite la mia vita.
Dedicata ad Emanuela Di Stefano - Sonetto n°460
Del mito l’eloquenza tu rivivi
creando con immagini figura
che sembra generata per natura
da artefici d’ogni artificio schivi.
Colore e tratto sono primitivi,
di cuore più che di cervello cura,
e insegnano tutta la dismisura
dell’emozione, a quanti ne son privi.
Ma si concentra l’energia negli occhi
che dicono, sbarrati, lo stupore
di chi la novità del mondo sente.
E di chi guarda sembra nella mente
che penetri il tuo sguardo, ed il suo cuore
con dolce pennellata frughi e tocchi.
Barcellona 13.07.2011 Poeta e insegnante di letteraturaItaliana
all'Università di Barcellona
Grazie Emanuela
perché sei così speciale,
abbiamo tante cose in comune.
Sei dolce, sincera, generosa, sognatrice,
direi STUPENDA!
Una specie di dinosauro in estinzione.
Non cambiare mai.
Con profonda stima e rispetto
ti auguro ogni bene e buona vita.
Un abbraccio affettuoso
Parma - Italy 04.05. 2011
Grazie Emanuela per la tua speciale anima e la creazione di questo spazio.
Mi complimento con te per le tue opere artistiche, che trovo estremamente intense, molto giusto che tu sia definita come "la Scultrice della tela".
Tuo amico Javier.
Bangkok -Thailandia 29.07.2010
Musicista per la Gioia Spirituale,
Compositore, Sound Healer
Hola querida Emanuela está aquí para desearles un feliz año nuevoe incomparable,para usted y su familia. Siempre está en mis pensamientos. Besos de tu amigo peruano.
Madrid - Spagna 14.01.2011 Medico cardio-endocrinologo-nutrizionista ricercatore presso l'Università Complutense di Madrid
Grazie Emanuela cara per le tue belle parole e pensieri, sei dolcissima, direi speciale.
Non ho molto tempo perché sono sempre in barca per gli avvistamenti, ma sono felice di entrare nel tuo magico e meraviglioso mondo, un abbraccio delfinesco.
Ischia - Italy 21.06.2010
Presidente dell’Associazione
OCEANOMARE DELPHIS ONLUS
per la difesa dei delfini
Ciao Emanuela, mi piacerebbe che gli artisti avessero un unico portale d'ingresso.. tipo un Web-Montmartre.
Ma poi ragiono e la pianto di raccontarmi favole, non si può riunire un unico eden di artisti, e ci sono in ogni caso bellissimi siti come il tuo, dove il convegno è già di per sé dialogo, le immagini sono già prospetti di mondo delineati con l'acume e la sensibilità dei grandi ritrattisti. Concordo con quello che hai affermato tu,possiamo “usare” l'Arte perché abbiamo sempre necessità di referenti, non gli artisti, sembra implicito, invece tu lo hai sottolineato bene e ovviamente convengo con te. Grazie, dunque, e un capodanno ricco di promesse,che il nuovo anno ci sorprenda nei luoghi più felici del destino.
31.12.2010 Girasole (OG) - Italy
La pulizia e la delicatezza del tuo tratto pittorico, uniti ad una delicata e romantica interpretazione, confermano la tua grande interiore pulizia morale, i tuoi buoni sentimenti, la tua delicatezza comportamentale.
13.07.2011 Napoli - Italy
Che i tuoi occhi possano sempre fissare le stelle e farti scorgere persone e pensieri indimenticabili, ed allora il "giorno " della tua vita sarà per sempre illuminato!
28.04.2011 Napoli - Italy
Possiedi la luce dell’ispirazione, un grande dono che Dio ti ha donato.
Grazie Emanuela per avermi ispirato con la tua unicità.
Brasile 13.05.2010
Mi querida amiga, estoy muy emocionada por el detalle que me mandaste, se lo he mostrado a mi familia y amigos, estoy agradecida por ello.
Sabe que yo con mucho agrado y satisfacción le hago los poemas a sus inspiradoras obras, la cual son muy hermosa y dicen mucho, le deseo un Feliz Día, con mucho amor y bendiciones para su vida y familiares, dulces besos de tu amiga que la quiere.
Caracas - Venezuela 02.03.2011
Mia cara Emy la tua gentilezza è infinita,
i tuoi pensieri m'entrano come un dardo nel cuore creandomi una inestimabile emozione.
Con la musica di Mario Del Monaco sei andata a resuscitare la voce di mio padre che tanto ho amato e continuo ad amare.
Cosa ti posso dire se non grazie con tutto il cuore?
Col tuo candore vai, a schiarir le tenebrose pene, di chi ti è accanto.
Nella mia vita non ho mai incontrato una donna dolce umile, onesta e disinteressata come te, è stato veramente un dono di Dio conoscerti.
Mi hai dato modo con il tuo sito di riempire i vuoti di solitudine che si vivono alla mia età, che Dio ti benedica.
Roma - Italy 13.01.2010
Non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro che hai fatto sul sito nel quale mi ospiti.
Questo PC che era diventato per me, soltanto uno strumento per giocare a scacchi, con il tuo sito è diventato congegno di conforto, di gioia, d'amore per il prossimo e di forza di vivere questi ultimi anni della mia vita.
Molte cose ci accomunano, neanche tu fossi veramente mia figlia.
Le tue belle parole le ricordo con amore, così grande che m’inteneriscono il cuore e liberandole vanno a far viaggiare la mia fantasia, negli infiniti spazi dei miei vissuti ricordi.
"Te vojo um bene così grande che li confini der cielo nun je la fanno a contenello, a me, me basterebbe tu me ne volessi nun dico tanto ma armeno la metà".
Grazie Emanuela
Roma - Italy 25.01. 2010
Il sapersi destreggiare così bellamente, sui vari rami che dipartono dal meraviglioso tronco che affonda le sue radici nell’Arte, fa di Lei una rarissima creatura che li dove ella posa il suo talento lascia il segno della Sua bravura.
Generosa di cuore e prolifera di mente col tocco lieve della sua delicata mano riesce a creare tutto ciò che l’animo gli detta, quasi fosse una Dea per Lei non ha importanza se è carta, tela, argilla o legno su ogni cosa che il suo sguardo si posa riesce a tramutar col suo geniale impegno qualcosa che dell’Arte e pregno.
Orgoglioso della sua amicizia nel mio cuore ho posto Lei tra figli e figlie, e ogni giorno riscoprendo vo, senza sorpresa alcuna che dell’Arte in Lei non c’è lacuna.
Con tutta la mia stima
Lino
Roma - Italy 17.03. 2012
Niente...anzi tutto, talmente sentita sia nelle tue parole che nell'anima del dipinto con le quali mi hai magicamente e con sublime raffinatezza ritratta e liricata, che come una carezza addormentata mi sto sfumando adagiandomi sul tuo meraviglioso cuore Emanuela...emozione che supera il canto delle mie notti...
Notti che aspetto palpitante, che trafugo e lirico anche con i suoni , ma tu come fai a saperlo questo? Non ho parole, sono commossa dal profondo del mio cuore amica mia.
Grazie di esistere e d'avermi profondamente toccata, brillata d'essenza della tua anima sublime, stupenda Donna e Artista, grazie.
Un abbraccio più largo che posso ma forse una parola ti arriva prima, ti voglio bene.
Era troppo bella l'emozione del momento, come oggi ritrovarti carissima Emanuela, che non posso fare a meno di riscrivertelo, t'abbraccio forte e ancora e sempre, grazie dolcissima amica mia.
Roma - Italy 05.03.2010
Tra le rose spicca il tuo sorriso stupendo...
Danzo nel tuo cuore come una lirica poesia,ti faccio splendere.
Vorrei farti brillare ogni giorno così,
Tienimi stretta Emanuela e ricorda che se non son qui,sono sempre dentro te...
Grazie mia gioia, splendida creatura splendida amica...
Roma - Italy 06.03.2010
Premio d'onore ad Emanuela Di Stefano Ashirvachan 2011/2012 assegnato dal Maestro spirituale Shamshir Rai Luthra.
"Talking Rich" è un iniziativa Mondiale per la promozione della Pace, tale evento è stato ideato ed organizzato dallo Speak Directly Inspirational e Spiritual Teacher
Shamshir Rai Luthra che dal 1985 è la voce di All India Radio & Doordarshan e fondatore del gruppo di studio Spirituale Ashirvachan, attività sociale atta al cambiamento delle convenzioni e delle tendenze.
Shamshir Rai Luthra (Śamaśīra Raya Lutharā)
fondatore del gruppo “EXPERIENCE” e Maestro spirituale è un attivista sociale.
Ha pubblicato due libri, “Talk To Win' nel 2002 e “Lazy Ways To Enlightenment” nel 2003.
Al culmine della sua carriera televisiva nella famosa emittente indiana, Shamshir Rai Luthra avverte il bisogno di diffondere il messaggio del pensiero costruttivo, attraverso la comunicazione in tutto il mondo, è così che fonda nel 2006 Talking Rich e Ashirvachan nel 2010.
La sua ideologia: "Io parlo gli alberi, a gli uccelli e alle api ..." della preoccupazione per madre natura.
Il suo intento è quello di lavorare per il miglioramento dell'umanità in ogni modo possibile.
Nel 1998 è stato selezionato come Volontario dalle Nazioni Unite nella ricerca "All India Talent for Leaders Root Grass" per lo Sviluppo del programma Gandhi Peace Foundation.
Da sempre dirige numerose unità del club natura WWF in india, atte alla piantagione di alberi nei quartieri, per la salvaguardia dell'ambiente.
Impegnato come volontario anche nella raccolta di fondi per Amnesty International, il Centro di studi delle Nazioni Unite, Deepalaya , Blind Relief Association Of India e la Società della Croce Rossa.